Salta al contenuto
Rss



A.I.B. Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte - Squadra di VignoneLa squadra AIB - Protezione civile di Vignone nasce nell'anno 1998 dalla volontà dell'amministrazione comunale di avere all'interno del proprio territorio una squadra pronta ad intervenire per fronteggiare le emergenze. All'inizio la squadra era composta da volontari che già operavano nell'ambito del comune, purtroppo non so dirle esattamente quanti fossero, da quanti anni erano presenti e come erano organizzatii. Nell'anno 2000 si passa da associazione a CORPO VOLONTARI AIB.
La squadra opera sia sul territorio del comune di Vignone che in quello circostante. Con il comune, è in atto una convenzione per svolgere anche compiti di protezione civile.
La nostra sede, concessaci in uso gratuito dal comune di Vignone, risulta essere molto valida in quanto è situata in una posizione baricentrica (sotto la posta); si sviluppa in due locali più servizi (uno per riunioni e l'altro come magazzino) di circa 40/50 mq. Il magazzino risulta essere ben fornito di attrezzature, possiamo citare per esempio: soffiatori, generatori di corrente, motopompe, motoseghe e anche diversa atrezzatura "manuale" (falcetti, rastri, pale...); inoltre per i nostri spostamenti siamo dotati di una Fiat Panda 4x4 con carrello appendice per il trasporto delle attrezzature.




Inizio Pagina Comune di VIGNONE (VB) - Sito Ufficiale
Piazzale Pertini, 1 - 28819 VIGNONE (VB) - Italy
Tel. (+39)0323.551070 - Fax (+39)0323.550428
Codice Fiscale: 84003660036 - Partita IVA: 00467940037
EMail: protocollo@comune.vignone.vb.it
Posta Elettronica Certificata: vignone@cert.ruparpiemonte.it
Web: http://www.comune.vignone.vb.it


|